Tra i tanti campioni che la T&A San Marino presenta nel suo roster tante volte ci si dimentica di menzionare Lorenzo Avagnina, esterno della squadra del Monte Titano e sempre determinante in ogni vittoria sanmarinese.

Il giocatore della nazionale italiana è stato praticamente l'ago della bilancia della sua squadra in queste Italian Baseball Series. Nelle prime tre gare vinte dal San Marino ha infatti contribuito con sette valide totali in dodici turni nel box di battuta al successo della sua squadra. Se si eccettua poi la quarta partita, chiusa con un 0 su u 6 totale, Avagnina anche colpito valido ben due volte anche in gara cinque, compreso il triplo del momentaneo vantaggio della T&A.

In aggiunta alle ottime medie offensive, poi, c'è da segnalare la sempre precisa difesa all'esterno, con zero errori commessi tra Regular Season e Playoff. Una stagione da incorniciare per Avagnina quindi che potrebbe diventare ancora più magica nel caso dell'eventuale vittoria del Campionato italiano e, chi lo sa, anche del premio di MVP dell'Italian Baseball Series.

di Daniele Mattioli

Nella foto, lo swing di Lole Avagnina della T&A San Marino (CB-Oldman per Fibs.it).


Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css