Dopo la vittoria dei St.Louis Cardinals due notti fa contro i Miami Marlins nel canonico Opening Game della Major League dove in Campioni in carica danno il via alle danze giocando il giorno prima, nella notte appena trascorsa si sono giocate altre partite caratterizzate da risultati a sorpresa e  sopratttutto dal grande equilibrio. Vediamoli assieme.

Detroit Tigers – Boston Red Sox 3 a 2
E' una gara dai grandi colpi di scena quella giocata al Comerica Park di Detroit, dove i padroni di casa hanno lo meglio solamente alla nona ripresa, dopo che il Closer Josè Valverde spreca la salvezza (ma guadagnerà la vittoria) subendo due punti all'ultimo attacco dei Boston Red Sox. Decisiva la valida di Austin Jackson che regala ai suoi il primo hurrà della stagione.

Cleveland Indians - Toronto Blue Jays 4 a 7    
E' il fuoricampo da tre punti di Arrencibia a dare la vittoria alla squadra canadese dopo ben sedici inning giocati. Non basta agli Indians la prova da partente di Masterson. Perez infatti spreca la salvezza rimettendo in gioco gli avversari che agli extra vinceranno poi la gara

Pittsburgh Pirates – Philadelphia Phillies 0 a 1    
Inizia con una vittoria la stagione di Roy Halladay che concede due valide in otto riprese ed è ben rilevato da John Papelbon per la sua prima salvezza in maglia Phillies. Il punto della vittoria è battuto a casa da Carlos Ruiz nel corso della settima ripresa.

Gli altri risultati: 
Chicago Cubs - Washington Nationals 1 a 2     
New York Metes – Atlanta Braves 1 a 0    
Cincinnati Reds – Miami Marlins 4 a 0
Los Angeles Dodgers – San Diego 5 a 3

di Daniele Mattioli

Nella foto, la festa Blue Jays dopo l'homer della vittoria di Arrencibia (Jason Miller/Getty Images per Espn.com).