Che cosa dovrà fare il Rimini per raggiungere la finale della Italian Baseball League e avere la possibilità di giocare per la conquista dello Scudetto 2013? Semplice, almeno a parole: vincere una delle gare interne che dovrà affrontare contro il Nettuno in casa il 6 e 7 Settembre prossimo.

Sopra 2-0 nella serie dopo aver vinto due volte a Nettuno, i Pirati non dovranno far altro che continuare a giocare come sanno e come hanno fatto per avere ragione sui laziali.
Dovranno puntare certamente sull’asso Alexander Romero, autore di 4 valide e 3 basi ball guadagnate nei 9 turni di battuta assolti con 3 RBI, 3 punti segnati, nonchè  un fuoricampo realizzato.
Anche l’interbase Jack Santora ha dimostrato di essere in un ottimo momento portando a casa ben 6 punti, quasi la metà di quelli segnati dalla sua squadra in entrambe le gare.
Poi ovviamente vietato sottovalutare giocatori di grandissima qualità come Leo Zileri (autore di un fuoricampo), Mario Chiarini e James Buccheri, stellef del baseball nostrano ancora in grado di far vincere le partite a una squadra.

Anche per quanto riguarda il lavoro fatto dal bullpen il Rimini al momento è in vantaggio e sembra avere le armi giuste per limitare al minimo le mazze nettunesi. E se dovessero esserci ancora un Yorman Bazardo ed un Enorbel Marquez in questo stato di forma, per gli avversari sarà veramente molto dura poter riuscire a produrre abbastanza gioco per impensierire i vice Campioni della Regular Season.

di Michele Acacia


Nella foto, l'attacco riminese apparso in forma nelle prime due sfide (@SimoneAmaduzzi).