Ichiro Suzuri, il giapponese più conosciuto negli Stati Uniti d’America, una delle persone più celebri anche nel paese del Sol levante, ha da poco rinnovato il suo contratto con la squadra di baseball più conosciuta del pianeta, i New York Yankees.
Per lui ci sono due anni di contratto, durante i quali riceverà 13 milioni di dollari.

Ichiro è arrivato a New York nel 2012, dopo una carriera passata a Seattle, con i Mariners. I numeri mostrano quanto sia un giocatore solido, concreto e affidabile. Dieci volte All-star, in 12 anni di carriera MLB ha una media battuta di .322, con 2602 valide complessive.
Per gli Yankees questa firma è la mossa vincente di questa off-season, la presenza di Ichiro nel lineup è di fondamentale importanza. Da quando è arrivato a New York, ha infatti giocato 67 partite, con una BA di .322, OBP di .340, con 73 valide totali e 28 runs segnate.

Oltre agli Yankees anche i Phillies avevano offerto un contratto al giapponese trentanovenne, 14 milioni in due anni. E ancora meglio avevano fatto i campioni in carica, i San Francisco Giants, che avevano messo sul piatto d’argento 15 milioni sempre per due anni di contratto.

Ma Ichiro ha dichiarato fin dall’inizio la sua intenzione di voler restare uno Yankee. Ha così firmato il contratto che gli farà guadagnare meno soldi, ma nel posto che preferisce.

di Angelo Cappa


Nella foto, Ichiro Suzuki durante una partita dello scorso settembre contro i Toronto Blue Jays. (Jim McIsaac/Getty Images per Espn.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css