Nuovi record per Tatis Jr
Nelle ultime 2 nottate, l’interbase dei Padres, ha stabilito 2 nuovi record storici

Continua a stupire ed a battere record il talento dei San Diego Padres, Fernando Tatis Jr. Nelle sole ultime due nottate, l’interbase della franchigia californiana, è entrato di diritto nella storia della Major League e della propria società.
Durante il doubleheaders (doppio incontro) dello scorso 21 Luglio contro gli Atlanta Braves, il nativo di San Pedro De Marcoris (Rep. Domenicana), ha messo a segno il fuoricampo n.28 del suo campionato come shortstop (in stagione sono attualmente 29 ma 1 lo ha realizzato come battitore designato) diventando il primo interbase della storia dei San Diego Padres a realizzare più di 27 homerun in una singola stagione. Il record precedente (27) era di Khalil Green del 2007.
Dopo l’ingresso nella storia della franchigia che lo fece debuttare in MLB, il 28 marzo 2019 contro i San Francisco Giants, Tatis Jr, la scorsa notte, durante la sfida contro i Miami Marlins, ha pensato di entrare anche nella storia della Major League Baseball. Grazie, infatti, alla base rubata nel corso del match, è diventato il giocatore più veloce della storia a raggiungere quota 50 fuoricampo e 50 basi rubate in MLB in sole 223 partite giocate.
In questo 2021 sta battendo .292 con 29 homerun, 66 punti battuti a casa e 23 basi rubate.
In carriera, invece, ha una media battuta di .298 con 68 HR, 164 RBI e 50 SB.Di Mirco Monda ([email protected])
Nella foto Fernando Tatis Jr dopo un fuoricampo (boardroom.tv)