Al momento nella Major League è lotta aperta per accedere alla Post Season con grandi azioni che vengono realizzate ogni giorno, ma nello stesso tempo sono incominciate anche le previsioni su quali giocatori possono ottenere il premio di MVP, ovvero Miglior Giocatore della stagione, Uno di questi possibili candidati è sicuramente la stella venezuelana dei Detroit Tigers, sempre in lizza nelle passate annate, così come testimonia ad esempio la seconda posizione ottenuta nella votazione del 2010.

Senza ombra di dubbio in questa stagione Cabrera sta avendo un rendimento a dir poco devastante e non a caso sta cercando di guidare la sua squadra nel raggiungere l'obiettivo della Post Season. Per farlo la stella dei Tigers, da quest'anno utilizzato come terza base visto l'arrivo a Detroit di Prince Fielder, sta battendo con una media battuta di .332 per 33 fuoricampo colpiti e 111 punti battuti a casa in 131 sfide giocate. Numeri di grandissimo valore e che mettono Cabrera tra i favoriti per il premio finale.

Per molti il giocatore dei Tigers dovrà vedersela con Mike Trout, importante giocatore dei Los Angeles Angels e capace di ottime cose in questa stagione. A mio avviso, però, dovrebbe essere Cabrera a meritare il titolo di MVP. E' stato il trascinatore in tutta la stagione di Detroit e soprattutto è stato decisivo in tantissime sfide dove ha dato la vittoria ai suoi colpendo un fuoricampo.

di Ruben Hernandez

Nella foto, Mike Trout degli Angels e Miguel Cabrera parlano tra loro durante una partita (JulianGonzalez/DFP).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css