Sarà un’ottima occasione di crescita e sviluppo personale per quei tecnici ed addetti ai lavori, che decideranno di partecipare al clinic con Dario Bazzarini dal titolo “Lanciatore un gioco di braccia un gioco di mente”.
L’ex pitcher di Ronchi dei Legionari, Milano, Rimini e Verona, a cavallo fra gli anni ’70 ed ’80 infatti, sarà ad Ancona sabato 23 febbraio 2013 in occasione del clinic organizzato dal Comitato Nazionale Tecnici della sezione Marche.

L’evento si terrà alla sala del CONI, posta sotto alla Curva Nord dello Stadio del Conero (a pochissimi km dal casello di Ancona Sud), inizierà alle 14.30 ed avrà un costo simbolico di 5€.
Inoltre il clinic avrà valenza nazionale e permetterà di guadagnare crediti formativi.

Dario Bazzarini è uno dei migliori lanciatori che il nostro baseball ha espresso nello secolo scorso. Campione d’Italia e d’Europa con il Rimini; ha dato molto anche alla nazionale italiana, con cui ha preso parte a 3 Campionati Mondiali ed una storica edizione della Coppa Intercontinentale, dove grazie a Bazzarri gli azzurri piegarono gli Stati Uniti.

In qualità di allenatore ha guidato Ronchi dei Legionari, Redipuglia e Trieste, conseguendo numerose promozioni. È stato pitching coach della nazionale ed oltre a tenere clinic in giro per l’Italia, collabora con il CNT del Friuli Venezia Giulia.

Ovviamente il clinic sarà aperto non solo a chi risiede nelle Marche, ma a tutti coloro che volessero prendervi parte. Anzi, non esserci sarebbe un vero peccato oltre che una bella occasione persa.

da Ancona, il nostro corrispondente Michele Acacia


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css