Nella giornata di oggi la CEB, Confederazione Europea Baseball, ha deliberato i gironi di qualificazione della prossima Coppa dei Campioni che si terranno dal 3 all'8 giugno 2013.

La Fortitudo Bologna, campione in carica, è stata inserita nel gruppo A che avrà sede a Barcellona, in Spagna, e affronterà oltre i padroni di casa iberici, anche i francesi del Rouen Huskies, i tedeschi del Paderborn Untouchables, i cechi del Draci Brno e gli olandesi del Corendon Kinheim.

Nell'altro gruppo, invece, sono state sorteggiate il Rimini Baseball e la T&A San Marino. Le prime due classificate della scorsa Italian Baseball League giocheranno in Germania a Regensburg e sfideranno rispettivamente: i padroni di casa dei Legionaere, i cechi del Brno Eagles, gli olandesi dell'L&D Amsterdam e gli svizzeri del Bern Cardinals

A riportare la notizia è il sito del Rouen Baseball.

AGGIORNAMENTO 1: Nella giornata di oggi, il sito Mister-Baseball.com ha pubblicato una diversa composizione dei gironi, dove Rimini giocherebbe in Spagna e la Fortitudo Bologna in Germania. Inoltre viene spiegato come, al termine del girone di qualificazione, le prime due classificate si sfiderebbero in una gara secca. Chi vince si qualificherebbe per la Finalissima del torneo, che si disputerà ad inizio agosto, in una serie al meglio delle tre partite.

AGGIORNAMENTO 2: Anche la FIBS, Federazione Italiana Baseball e Softball, ha comunicato che il Rimini Baseball giocherà in Spagna e Bologna in Germania. Confermata quindi la composizione dei gironi pubblicato sul sito Mister-Baseball.com.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia della Fortitudo Bologna dopo la vittoria del titolo lo scorso agosto (EzioRatti/Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css