GLI HOUSTON ASTROS ESPUGNANO LO YANKEE STADIUM E VINCONO LA WILD CARD DELL'AMERICAN LEAGUE


Per i texani, che soltanto due anni fa chiudevano con 111 sconfitte in stagione, l'avventura ai playoff continua e alle Division Series affronteranno i Kansas City Royals.
Come pronosticabile, la partita si è decisa sugli episodi, visto il buon livello espresso da amebdue i lanciatori. Keuchel, tra i candidati papablili per la vittoria del premio di miglior lanciatore dell'American League, ha messo ancora una volta il silenziatore all'attacco degli Yankees, così come era accaduto già in regular season, e ha subito la miseria di 3 singoli in 6 riprese di gioco con 7 eliminazioni al piatto. Dall'altra parte, invece, Masahiro Tanaka è andato leggermente peggio, concedendo 2 fuoricampo da un punto nelle 5 riprese sul monte di lancio.
Colby Rasmus al secondo inning e Carlos Gomez al quarto hanno battuto i 2 soli homer che hanno dato il momentaneo 2-0 per Houston.
Incapaci di creare problemi agli avversari, gli Yankees hanno poi subito il terzo punto nella settima ripresa per mano del singolo di Jose Altvue, ancora una volta uno dei migliori tra i suoi.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia di Houston dopo l'ultimo out (da Astros Official Facebook Page).