BOSTON RED SOX SCATENATI: ARRIVANO IL TOP PITCHER CHRIS SALE E IL PRIMA BASE MITCH MORELAND


Sale, che ha chiuso lo scorso campionato con una media di punti guadagnati pari a 3.34 in 226.2 riprese lanciate, formerà un trio di lanciatori di grandissimo valore assieme a Price e Porcello, quest'ultmo fresco vincitore del Cy Young Award dell'American League. L'oramai ex giocatore dei White Sox guadagnerà 12 milioni nel 2017. Boston, a questo punto, ha la possibilità di esercitare il rinnovo contrattutale (cosa praticamente scontata) pagando il pitcher 12.5 milioni nel 2018 e 13.5 milioni nel 2019.
Per arrivare a Sale i Red Sox hanno comunque pagato un prezzo particolarmente salato, inviando 4 prospetti di grido, tra cui l'utility cubano Yoan Moncada, pagato da Boston 31.5 milioni di dollari 3 anni fa e considerato come una delle stelle sicure del futuro della Major League. Gli altri giocatori sono il lanciatore, anche lui super prospetto, Michael Kopech, il battitore Luis Alexander Basabe e il pitcher Victor Diaz.
Nel corso della giornata, i Red Sox, che in precedenza avevano acquistato il rilievo Tyler Thornburg dai Milwaukee Brewers per il terza base Travis Shaw e altri 2 giocatori, hanno ingaggiato il prima base nonchè battitore designato Mitch Moreland. L'ex giocatore dei Texas Rangers, che ha chiuso il 2016 con una media battuta di .233 per 22 fuoricampo e 60 punti battuti a casa, ha firmato un contratto della lunghezza di una sola stagione.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Chris Sale sorride (da MLB.com).