Dopo sei giornate di Campionato, l'Italian Softball League ha per il momento un solo padrone che corrisponde al nome del Des Caserta che a suon di vittorie sta dominando la Regular Season. La squadra campana, che sta avendo ottime cose da tutte le giocatrici del roster, guida la classifica con quattro vittorie sulle inseguitrici Bologna e Bollate.

La squadra felinsea continua ad essere la vera sorpresa della stagione e meritatamente occupa i piani alti della classifica, grazie ai temibili lanci di una scatenata Johana Gomez sul monte di lancio. A pari merito delle Blue Girls troviamo il Bollate che, dopo la sconfitta contro il Caserta, è riuscito a pareggiare la serie contro il Rhibo La Loggia che insegue ad una gara. Con i piemontesi si trovano anche la Fiorini Forlì, che sta trovando qualche difficoltà legittima considerando anche i cambiamenti di roster ad iniizo anno, e l'Amga Legnano che non ha ancora trovato i lanci della Warwick, non al top della condizione in questo inizio di stagione.

In lotta per evitare l'ultimo posto troviamo il Nuoro, le Titano Hornets e l'Unione Fermana, con la squadra sarda che è stata capace di sconfiggere la squadra di San Marino in tutte e due le gare giocate mercoledì 25 aprile.

Quinta Giornata:
Fiorini Forlì - Blue Girls 1 a 1 (1 – 5 e 5 – 4)
Des Caserta - Sanotint Bollate 2 a 0 (9 – 0 e 3 – 2)
Museo d’Arte Nuoro– Amga Legnano 0 a 2 (3 – 17 e 1 – 3)
Unione Fermana - Titano Hornets 1 a 1 (2 – 1 e 6 - 8)

Sesta Giornata:
Unione Fermana - Blue Girls 0 a 2 (3 – 4 e 2 – 4)
Amga Legnano - Des Caserta 0 a 2 (0 – 4 e 1 – 9)
Titano Hornets - Museo d’Arte Nuoro 0 a 2 (4 – 6 e 1 – 2)
Sanotint Bollate – Rhibo La Loggia 1 a 1 (9 – 0 e 2 - 3)

di Daniele Mattioli

Nella foto Priscilla Brandi del Des Caserta è impegnata nelle scorse Finali Scudetto (Fastpitch/Fibs.it).