L’ultima giornata del girone di andata dell’Italian Baseball Legaue ha riservato sorrisi per il Rimini e lacrime per la T&A San Marino.

I Pirati, in quel di Parma, sono riusciti a conquistare una coppia di vittorie che hanno permesso loro di chiudere in attivo il settimo trittico consecutivo e di piazzarsi al comando della classifica generale. Quella contro i ducali è stata una serie combattuta ed avvincente. Gli uomini di Chris Catanoso hanno avuto la meglio dei padroni di casa nei primi due match grazie ad un attacco prolifico, in grado di produrre venticinque valide, e alle prestazioni sul monte dei rilievi Tabata, Pezzullo e DiFelice. Garauno è terminata undici a otto in favore dei neroarancio, mente sabato pomeriggio la vittoria è arrivata col punteggio di sei a uno.
L’ultima sfida del week end è invece stata rocambolesca e piena di colpi di scena: sono serviti 11 inning e ben cinque ore di gioco prima che i ducali potessero spuntarla col risultato di quindici a quattordici. I riminesi nella prossima giornata andranno in trasferta allo “Steno Borghese” di Nettuno.

Sul Monte Titano tanta la delusione per la seconda serie persa nelle ultime due giornate di campionato. Infatti anche contro il Bologna la truppa di Doriano Bindi ha ceduto due gare agli avversari facendo registrare la settima sconfitta nelle ultime tredici partite disputate. Cinque i capitomboli nei recenti sette incontri per i sammarinesi.

da Rimini, il nostro corrispondente Matteo Petrucci

Nella foto, un momento di gioco della sfida tra Parma e Rimini (CB/Oldman per Fibs.it).