La squadra che avremo al World Baseball Classic 2013 sarà in grado di raggiungere la fase finale? E' questa la domanda più gettonata che i tifosi nipponici si stanno ponendo in questi giorni, viste le assenze sempre più numerose che il Giappone avrà il prossimo marzo nella terza edizione della manifestazione.

La nazionale del Sol Levante, infatti, sarà priva oltre che del lanciatore dei Texas Rangers Yu Darvish e dell'esterno dei Milwuakee Brewers Norichika Aoki, anche di altri due pezzi da novanta come Ichiro Suzuki e Hiroki Kuroda, ambedue in forza ai New York Yankees nella stagione 2012.

La notizia, riportata dall'Associated Press, complica notevolmente l'obiettivo del Giappone di realizzare un clamoroso tris di successi, dopo le vittorie del 2006 (in Finale contro Cuba) e del 2009 (contro la Corea del Sud).

I fans nipponici non potranno neanche sperare in eventuali ripensamenti. A negare scenari di tal genere è stato lo stesso Ichiro Suzuki che ha dichiarato "sono stato contento di essere stato chiamato per prender parte nuovamente al World Baseball Classic ma, come avevo annunciato al termine dell'edizione 2009, non ho voglia di prendere parte per la terza volta all'evento. La mia idea era la seguente all'epoca e non è cambiata nel corso degli anni".

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Ichiro Suzuki durante l'esecuzione di un bunt con la casacca dei New York Yankees (Al Bello/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css