Dovevano non iscriversi alla prossima stagione e invece ci saranno, ancora una volta. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul mercato invernale dei Godo Verona Knights.

Nonostante le difficoltà economiche, i Godo Verona Knights non hanno tralasciato l’importanza di un “baseball mercato” di qualità. Diverse le partenze, numerosi gli arrivi e le conferme anche per i tecnici. Cominciamo dalle partenze: l’esterno svedese Johannessen, per la prima volta in Italia lo scorso anno, quest’anno giocherà tra le fila del Mainz, in Germania. Il lanciatore di origine greca Sikaras si sposta a Rimini, dove ritroverà il compagno di squadra Tanesini, per anni pilastro della squadra godese. Sabbatani, altro “prodotto” del vivaio ravennate, si sposta invece a Bologna: proprio ieri ha debuttato fra le fila biancoblù come catcher titolare nell’amichevole contro il Castenaso. Il lanciatore di Latina Cozzolino andrà a Parma, mente l’argentino Montalbetti, promosso lo scorso anno da Verona, IBL2, a Godo, si trasferirà a Padova.

Gli arrivi in terra romagnola sono parecchio interessanti. Partendo dagli esterni, il primo importante acquisto è Terrence Mc Clain. Nato nel Tennessee il 26 Agosto 1979, Mc Clain ha svolto tutta la sua carriera nelle leghe indipendenti. Ha trascorso la sua ultima stagione in Golden League, con i Victoria Seals, alternandosi fra il ruolo di esterno sinistro e prima base. La stagione 2010 è stata eccezionale nel box di battuta: .330 di avg. con 23 doppi, 1 triplo e 14 fuoricampo. Non solo potenza: ha anche rubato 19 basi su 23 tentativi. Il cuscino di prima base verrà occupato dall’atleta di nazionalità antillana, ma con passaporto francese, Rene Alexander Leveret. Nato il 19 Novembre 1985 nelle Antille Olandesi, è cresciuto nelle Minors con l'organizzazione dei Minnesota Twins. Nel 2010 ha militato nelle file dei Les Capitales du Quebec, squadra di Can-Am League, lega indipendente di livello simile al AA di MLB. Leveret è stato uno dei protagonisti della vittoria del titolo 2010 dove ha svolto il ruolo di prima base e battitore designato. Ha chiuso la stagione con .309 di avg., .423 di slugger, 11 doppi e 4 fuoricampo. Gradito ritorno dietro casa base: dopo un anno lontano da Godo, ritorna il catcher Danilo Sanchez, ricevitore con alle spalle sette stagioni nelle Minors americane. Insieme a Sanchez torna anche Enmanuel Ulloa, 29 anni, che probabilmente sarà il lanciatore partente di Gara1.
 Il closer straniero sarà il lanciatore di nazionalità domenicana Rodney Rodriguez, nato il 25 Maggio 1982 a Santo Domingo. Le poche notizie su di lui sono tutte datate 2010 e 2011 e provengono dalla Lega professionale Nicaraguense, dove è stato un assoluto protagonista con gli Orientales di Granada. In 16 partite giocate ha totalizzato 2.32 di ERA, 8 vinte e 5 perse, 1 salvezza, 35 basi su ball e ben 93 strike out. Una vecchia conoscenza della IBL ritorna in Italia: si tratta del lanciatore statunitense con passaporto italiano Peter Nyari. 40 anni, si riaffaccia sulla scena del baseball italiano dopo 7 anni fra Parma e San Marino, ma soprattutto dopo lo sfortunato incidente del 2008 che aveva determinato la fine della sua carriera in Italia. Attualmente si trova in Florida, presso la sede di Spring Training dei Philadelphia Phillies a Clearwater, per preparsi al meglio per la nuova stagione. A chiudere la rosa dei giocatori ci pensano altri due lanciatori di origine venuezelana. Edgar Arismendi è nato il 24 Dicembre 1978 a Caracas, in Venezuela. Partente destro, viene inserito nella All Star della Liga Paralela nel 2001. L’anno scorso viene selezionato dalla nazionale venezuelana per le qualificazioni ai Mondiali, in cui apre le partite contro le Antille Olandesi e la Repubblica Domenicana e rileva un inning contro Cuba. Ha da poco ottenuto anche il passaporto spagnolo ed è uno dei giocatori sott'occhio per la World Cup da parte della "Selecion" spagnola. I Godo Verona Knights scommettono anche sul giovanissimo Ismael Alejandro Teixeira Ysassis, nato in Venezuela il 23 gennaio 1992. Nelle stagioni 2006 e 2007 inizia ad impressionare i suoi allenatori nella categoria Junior, dove la sua palla dritta fischiava già ad 82 miglia orarie. Nel 2008 l’ultimo step della trafila giovanile nella categoria Juvenil, dove la sua squadra vince ancora la Liga Crisantos Rivero Criollitos. Nel 2009 gli vengono aperte le porte degli Stati Uniti, quando uno scout gli propone un try-out per entrare in un College, ma questa occasione sfuma perchè il College ha un costo troppo elevato per la sua famiglia. Teixeira è un lanciatore di grande carattere; la sua dritta adesso tocca costantemente le 89 miglia e uno dei suoi punti di forza è lo slider molto veloce. Non resta che aspettare le prime amichevoli per vedere all’azione questa squadra che, sulla carta, sembra essere molto promettente.