Dopo i due Grandi Slam colpiti consecutivamente, Alex Liddi è stato opzionato dai Tacoma Rainers e svolgerà lo Spring Training con la squadra di Triplo A dei Seattle Mariners. Dove inizierà anche la stagione regolare, per poi...

La comunicazione è arrivata nella giornata di sabato per voce del General Manager dei Seattle Mariners Jack Zduriecik: Alex Liddi raggiungerà immediatamente lo Spring Training dei Tacoma Rainers con i quali disputerà la stagione 2011. O almeno inizierà, per poi vedere se ci sarà il salto in Major League. Il terza base di Sanremo giocherà quindi in Triplo A la prima parte della stagione insieme ad altri due giocatori che bene hanno figurato nello Spring Training 2011: l'esterno Carlos Peguero e il lanciatore Mauricio Robles.
Le possibiltà di vedere Alex Liddi in Major League sin da questa stagione sono tante, dipende solamente questo. Ci sono due scenari probabili e dipende da come si comporteranno i Seattle Mariners in questa stagione.

Se Ichiro e compagni faranno bene e lotteranno all'ultimo per i playoff, Liddi potrebbe essere chiamato nel roster a settembre, quando da 25 giocatori verrà ampliato a 40.
Se i Mariners saranno protagonisti dell'ennesima stagione fallimentare, Liddi potrebbe trovare già posto in prima squadra a luglio, in quanto Seattle cercherà di liberarsi di Chone Figgins, che ha un contratto pesante.
Ma una cosa è certa. Alex Liddi è sempre più vicino a coronare il sogno di tutti i giocatori: giocare nel campionato di Major League.