BREAKING NEWS: DOPO IL NICARAGUA, E' TEMPO DI LIGA INVERNALE COLOMBIANA PER JUAN CARLOS INFANTE


E' praticamente quello che sta succedendo a Juan Carlos Infante, banidera dellla Fortitudo Bologna, che appena terminato il campionato in Nicaragua, è stato subito chiamato nella giornata di ieri per andare a giocare in Colombia, prima di atterare in Italia a fine febbraio per indossare la casacca dell'Unipol Bologna.
Nella Liga Invernale Nicaraguense, i Leones de Leon non si sono qualificati per la Post Season nonostante il grandissimo contributo dell'ex Minor League dei Cleveland Indians. Infatti Infante è risultato essere il quarto battitore della Regular Season, chiudendo con una media battuta di .350, 18 punti battuti a casa, 2 fuoricampo e 8 basi rubate. Proprio in virtù di questi dati, ecco arrivare la chiamata dei Caimanes de Baranquilla nella Liga Invernale Colombiana. La sua nuova squadra è al momento terza in classifica, distaccata di quattro partite dai Toros de Sincelejo. Infante potrebbe esordire a breve con i suoi nuovi compagni ma non potrà affrontare i lanci di Jesus Matos, dominatore assoluto della Liga con i Leones de Monterìa, ma che per motivi personali è rientrato in Repubblica Domincana. In ogni caso i due si ritroveranno tra poche settimane in Italia, come compagni di squadra, per la stagione 2012 della Fortitudo Bologna.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Juan Carlos Infante è impegnato nel box di battuta con la casacca dei Leones de Leon nella Liga Invernale Nicaraguense. Prima di ritornare in Italia, giocherà anche in quella colombiana (End.ni).