ALBERT PUJOLS VERSO QUOTA 700 FUORICAMPO IN CARRIERA
La stella dominicana, che si ritirerà a fine stagione, avrà ora bisogno di ottimizzare al meglio i turni nelle partite rimaste di campionato.
Con il fuoricampo colpito qualche giorno fa contro i Chicago Cubs, Albert Pujols si è avvicinato ulteriormente all'incredibile traguardo degli 700 home run in carriera in Major League.
Il campione dominicano, ritornato ai St.Louis Cardinals a inizio 2022 dopo la parentesi ai Los Angeles Angels, ha raggiunto quota 693 homers ed è ora distante solo 7 home run dal diventare il quarto giocatore nella storia della Grande Lega a raggiungere questo risultato.
Per riuscire nell'incredibile impresa Pujols dovrà cercare di ottimizzare al meglio le rimanenti partite rimaste di Regular Season e sperare nell'approdo ai Play Off da parte dei suoi Cardinals. Il giocatore ha infatti annunciato l'addio al baseball al termine del 2022, motivo per cui ogni turno di battuta da qui alla fine potrebbe risultare determinante.
Sarà quindi interessante capire lo spazio che la squadra dello stato del Missouri, in lotta con i Milwaukee Brewers per la vittoria della propria Division, darà a Pujols da qui alla fine della stagione.
Il giocatore al momento ha il posto garantito nel lineup contro i lanciatori mancini, visto il suo alto rendimento nel box di battuta, con una media pari a .398. Diverso è il discorso contro i pitcher destri. La media è infatti di .184 e al momento non è una prima scelta nelle rotazioni offensive.
Qualcosa però potrebbe cambiare a settembre, quando i Cardinals giocheranno 24 partite su 34 contro squadre - Cubs, Nationals, Pirates e Reds - che vantano un record di gran lunga peggiore rispetto al loro e potrebbero decidere di dare più turni in battuta a Pujols.
C'è infatti un record da raggiungere: Barry Bonds, Hank Aaron e Babe Ruth lo aspettano nella ristretta cerchia dei giocatori con 700 fuoricampo in carriera in Major League.
di Daniele Mattioli