Dopo aver sfiorato la qualificazione alla Final Four di Coppa Campioni nelle stagioni 2010 e 2011, il Draci Brno ci riprova ancora una volta, nonostante le difficoltà di un girone che pongono la squadra della Repubblica Ceca come quarta forza del gruppo, almeno sulla carta.

Dopo aver perso per la prima volta nelle ultime diciassette stagioni lo scettro di Campione in carica per colpa del Techinka Brno (impegnato nel girone di Rotterdam), la squadra allenata da David Winler si affida ancora una volta alla classe della sua stella, l'interbase Jakub Hajtmar per mettere in difficoltà gli avversari. Da segnalare inoltre, la riconferma del lanciatore Martin Schneider e del catcher, anche lui americano, Alex Derhak. La novità straniera in casa Draci è all'esterno, con l'arrivo dell'australiano Tom Brice che può all'occorrenza ricoprire anche il ruolo di prima base.

Un mix di giocatori di talento che si è posto l'obiettivo di raggiungere le Final Four di Coppa Campioni. E festeggiare nel modo migliore i 40 anni di storia del Club (dal 1982 al 2012).

di Daniele Mattioli

Nella foto un primo piano di Jakub Hajtmar, stella del DraciBrno (Sporting-Photo).
Per avere tutte le info sulla Coppa Campioni 2012, con le ultime notizie, le interviste e sapere come seguire le dirette radio, clicca QUI