Dopo le tante voci delle ultime settimane sui possibili cambi dirigenziali all'interno dei Philadelphia Phillies (leggi QUI), è arrivata la prima mossa, non definita dalla società ma da uno dei principali interessati.

Pochi istanti fa il manager della squadra Ryne Sandberg ha annunciato le proprie dimissioni e pertanto non sarà più il capo allenatore della squadra della città dell'Amore Fraterno. Il suo posto verrà preso a interim dal coach di terza base Will Mackanin.

"Con diversi cambiamenti di leadership in arrivo, penso che fosse importante per me non essere in mezzo al percorso'' ha dichiarato l'ex manager ''ma permettere all'organizzazione di andare avanti''. Alla base comunque della decisione ci sono le troppe sconfitte incassate.

Sandberg lascia infatti la squadra dopo 2 anni da head coach e con il record attuale di 26 vittorie e 48 sconfitte, il peggiore dell'intero campionato.

Il General Manager Amaro Jr. e il Presidente Pat Gillick si sono definiti sorpresi per la decisione di Sandberg. Il prossimo annuncio potrebbe essere quello dell'arrivo in società di Andy MacPhail, chiamato a risollevare una franchigia che sembra in totale crisi sotto ogni aspetto.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano dell'oramai ex manager di Philadelphia (csn.washington.com).