Dopo la facile vittoria all'esordio contro il Castenaso, la Fortitudo Bologna ritorna subito in campo per continuare la preparazione in vista dell'avvio dell'Italian Baseball League affrontando in amichevole il Modena Baseball, in un derby che si preannuncia di grande interesse. Proprio per questo motivo, il sito Grandeslam.net vi offrirà la diretta testuale Live della sfida a partire dalle ore 19.00, con ampio pre partita a partire dalle ore 18.30. A raccontarvi la gara, out per out, sarà il nostro inviato allo stadio "Giovanni Torri" di Modena, Daniele Mattioli.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NEGLI INNING SUCCESSIVI
: La partita si chiude virtualmente qui, anche perchè il Modena non mette mai in difficoltà la Fortitud se non alla fine della gara dove segna il punto della bandiera, mentre dall'altra parte la squadra bolognese è riuscita ad allungare nel punteggio chiudendo la sfida sull'11 a 1. Da segnalare inoltre una bellissima scena registrata al termine della ripresa tirata da Cipriano Ventura per il Modena che è andato ad abbracciare Claudio Liverziani che aveva appena affrontato nel box di battuta. Due grandi campioni che si sono ritrovati in campo in uno scontro che ha rievocato duelli epici passati.

TERZO INNING: Un doppio gioco difensivo mette fine alla ripresa dell'Unipol che anche in questa circostanza aveva messo comunque gli uomini in base.

Modena dall'altra parte trova una valida interna ma Panerati fa un ottimo lavoro sul monte ed elimina i successivi battitori al piatto.

SECONDO INNING: La Fortitudo è di nuovo attacco con Andrea D'Amico, subito in base per ball così come Alberto Varin. Singolo al centro di Riccardo Fornasari e 5 a 0 Fortitudo, con i corridori in seconda e terza. Riparte ora il lineup, con Infante nel box. Il giocatore della nazionale italiana ottiene la base per ball ma viene eliminato per scelta difesa sulla battuta in diamante di Liverziani. Nell'azione entrano due punti con il numero 24 di Bologna che raggiunge la seconda. L'out in diamante di Ermini è il numero due, ma per il limite di lanci, finisce qui l'attacco della Fortitudo che segna altri tre punti per il momentaneo 7 a 0.

Dall'altra parte, Panerati è intoccabile ed è aiutato da una grande presa al volo in tuffo di D'Amico.


PRIMO INNING: Inizia la sfida con la Fortitudo squadra in trasferta e prima a battere. Dopo essere andato sul conto pieno, Infante guadagna la base ball. Ora è il turno di Claudio Liverziani nel box di battuta. Il numero 24 di Bologna ottiene altri quattro ball e avanza in prima. Ernini viene colpito e riempie le basi. Alessandro Vaglio batte un singolo interno sull'interbase: 1 a 0 Bologna. Nuova valida di Daniele Malengo al centro! Entrano altri due punti, ma Vaglio è eliminato in ballerina nel tentativo di raggiungere la terza base. Nell'azione Malengo avanza in seconda. La successiva valida di Sabbatani porta il punteggio sul 4 a 0 e la base ball di De Donno chiude l'attacco della Fortitudo in quanto si gioca a numero di lanci per attacco.

Sul monte di lancio di Bologna c'è Panerati con Varin che riceve a casa base. Nell'azione Malengo avanza in seconda. La successiva valida di Sabbatani porta il punteggio sul 4 a 0 e la base ball di De Donno chiude l'attacco della Fortitudo in quanto si gioca a numero di lanci per attacco. L'ex BBC Grosseto elimina al piatto i primi due battitori avversari e poi fa battere una rimbalzante su Infante per il terzo out.

ORE 19.33: PLAY BALL!

ORE 19.15: Grandi ricordi rievoca lo stadio Torri di Modena. Qui, infatti, la Fortitudo vinse il Titolo nel 2003, sconfiggendo la Comcor quattro gare a uno. MVP di quella Finale Scudetto fu Claudio Liverziani, uno dei reduci di quel trionfo. Gli altri sono Fabio Betto, Fabio Milano e il Manager Marco Nanni, all'epoca Coach.

ORE 19.06: L'orario di inizio della sfida è stato spostato alle ore 19.30.

ORE 18.52: Derby emiliano sì, ma con alcuni ex in campo per le fila del Modena. Si parte dal Pitching Coach Mauro Brandoli passando per l'altro Coach Claudio Vecchi fino ad arrivare alla coppia di battitori formata da Eugenio Monari e Andrea Gamberini.

ORE 18.39: Secondo le notizie in nostro possesso, la Fortitudo Bologna si presenta quest'oggi al completo, eccezion fatta per le assenze di Mark Castellitto (sta atterrando ora all'aereoporto Marconi) e di G.G. Sato che sarà disponibile per il Blue F Ball del 24-25 marzo.

ORE 18.36: Questa è la seconda partita di Pre Season per gli uomini allenati dal Manager Marco Nanni, dopo l'esordio vittorioso contro il Castenaso domenica scorsa.

ORE 18.30: Un caloroso benvenuto a tutti i lettori da parte di Daniele Mattioli qui sul sito Grandeslam.net per vivere assieme a noi la seconda uscita stagionale della Fortitudo Bologna, impegnata questa sera contro il Modena Baseball.

da Modena, il nostro inviato Daniele Mattioli

Nella foto, momento di riscaldamento per la Fortitudo Bologna (DanieleMattioli/Grandeslam.net).