La Fortitudo Bologna, Campione d'Europa in carica, firma Edgard Clemente, nipote del celebre Roberto. Il nuovo giocatore straniero giocherà probabilmente come esterno centro. All'interno, il video con le giocate del neo-acquisto.

La notizia della settimana in casa Fortitudo è l'arrivo del primo nuovo giocatore straniero della stagione 2011. Dopo la riconferma, meritatissima, di Jesus Matos, la società felsinea ha firmato Edgard Clemente, il quale probabilmente giocherà come esterno centro nella squadra biancoblù. Nato il 15 dicembre del 1975 a San Juan in Portorico, Edgard è conosciuto principalmente per essere il nipote del celebre Roberto Clemente, membro dell'Hall Of Fame americana e storico volto del baseball mondiale, ma si è ritagliato importanti soddisfazioni nel corso della sua carriera. Tre anni in Major League per lui con le divise di Colorado e Anaheim, e altre ottime stagioni in Minor League dove ha mostrato tutte le sue potenzialità con la mazza e anche le ottime capacità difensive. Nella scorsa stagione, Edgard ha giocato per i Broncos de Reynos nella Lega Messicana, chiudendo con la devastante media di .364 in 21 partite giocate.

Qui di seguito postiamo un video contente alcune giocate di Edgard Clemente nella stagione 2009 con i Leones de Yucatan. Buona visione!