Non sono riusciti a prendere Alessandro Grimaudo, ma alla fine i Godo Knights sono riusciti a calare l'asso. Anzi gli assi, visto che i giocatori prelevati dai Lions Nettuno e che disputeranno la stagione 2013 in Romagna sono ben due. Si tratta di Mirco Caradonna ed Ennio Retrosi, due giovani di grandissimo valore che completano il roster della formazione allenata dal Manager Fuzzi.

Qui di seguito, il comunicato stampa dei Godo Knights:
I Godo Knights annunciano di aver raggiunto l'accordo per l'arrivo in prestito degli atleti Mirco Caradonna e Ennio Retrosi, entrambi tesserati con la società Lions Nettuno. Due innesti di indubbio valore, il primo premio "E.Masci" 2011 come Giovane dell'Anno e il secondo considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori esterni italiani. Due ragazzi, 20 anni il primo e 24 il secondo, già in prima squadra a Nettuno da diversi anni e che quindi sono sicuramente una garanzia di qualità in un roster che, nonostante il mancato trasferimento di Grimaudo, appare ora completo e competitivo.
Mirco Caradonna è un interno/utilty classe 1992, cresciuto nel vivaio dei Lions Nettuno, approda all'Italian Baseball League 2nd division nel 2010, dopo che nel 2009 aveva giocato col Nettuno2 nella allora serie A2 e nell'Under 21 Nazionale di Nettuno. Da rookie si fa subito rispettare in seconda divisione (avg .321, slg .481, obp .455), numeri che durante l'anno portano la prima squadra al "call up" e al suo utilizzo nel ruolo di backup degli interni, chiudendo la stagione con 25 incontri disputati di cui undici da titolare (avg .283, slg .435, obp .345). Il 2011 è invece l'anno della consacrazione dove chiude il campionato con un avg. di 247, slg .435, obp .340. Numeri che gli permettono di vincere il premio "E.Masci" come migliore giovane emergente della Italian Baseball League. Il 2012 si rivela un anno sfortunato, complice un infortunio, che chiude con medie offensive e difensive decisamente inferiori (avg. 195, slg. 221, obp .217).
Ennio Retrosi, 24 anni, è invece uno dei migliori esterni difensivi del campionato. Veloce e con un braccio sopra la norma è stato talento precocissimo al pari di Caradonna. Uscito anche lui dalla "cantera" nettunese dei Lions Nettuno, è protagonista nell'Under 21 Nazionale sia nel 2008 e nel 2009. Nel 2010 è infatti già in prima squadra guadagnandosi un posto tra i titolari. I suoi numeri sono in costante crescita e il 2012 ha chiuso la stagione con una avg. di .252, slg .259, obp .341, con 6 basi rubate su 8 tentativi e un solo errore difensivo. Si andrà ad affiancare a Tanesini componendo così una della linee di esterni più forte, almeno sulla carta, di tutta la lega.
Alla nostra società piace infine sottolineare come, a differenza dell'ultima trattativa, questa volta la stessa si sia svolta e conclusa in maniera rapida, cordiale e corretta. Questo a riprova che, e ne siamo sempre stati certi, c'è ancora chi segue i valori che hanno portato ad essere Nettuno la "Città del Baseball" del Belpaese.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Caradonna e Retrosi indossano la divisa dei Godo Knights


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css