Poteva essere la storia dell'anno e invece è durata solamente diciassette partite in Triplo A più lo Spring Training di inizio stagione. E dire che le sue medie erano tornate ad essere quelle splendide di qualche anno fa. Ma alla fine non è bastato. Dopo aver realizzato che gli Oakland Athletics non l'avrebbero chiamato in Major League, Manny Ramirez ha chiesto di essere rilasciato all'istante ed è stato accontentato. Ora l'ex stella di Boston e Los Angeles è di nuovo Free Agent.

Stavo giocando meglio ho trovato il giusto timing e ritmo nel box di battuta ma non c’era posto per me in Major League” ha detto lo slugger classe al San Francisco Chronicle in’un intervista nella quale ringrazia comunque Oakland per avergli dato la possibilità di ritornare in campo dopo la squalifica per doping impartitagli l’anno passato.

Manny Ramirez non stava facendo per nulla male in Triplo A con i Sacramento River Cats. La sua media battuta era infatti di .302 (19 su 63), addirittura migliori considerando le ultime nove gare giocate dove si era avvicinato a quota .400 (per l’esattezza .371, 13 su 35, con 11 punti battuti a casa).

A questo punto per il due volte vincitore delle World Series con i Boston Red Sox la ricerca di una nuova squadra dove giocare ricomincia di nuovo. E secondo alcune voci di mercato, potrebbe trovare molto presto l’accordo con un big team. Con l’obiettivo di giocare in Major League. Da subito. 

di Daniele Mattioli

Nella foto, Manny Ramirez con la casacca dei Sacramento River Cats scherza con la mascotte di Fresno (JohnWalker/TheFresnoBee).