E' appena terminato l'intervento di Claudio Carnevale all'Assemblea Elettiva della FIBS che si sta tenendo nella giornata di oggi a Salsomaggiare Terme. Il Candidato Presidente ha parlato delle sue idee per migliorare ulteriormente la situazione del baseball e del softball in Italia. Questo è un estratto delle sue parole, come riportato dal sito Fibs.it.

Farò un discorso che forse vi deluderà, ma è quello che penso. Deciderete poi voi, se è la verità, Voglio dare un contributo, non voglio demolire nulla. Solo costruire. (…) Voglio cambiare questo stato di cose. Riorganizzare la FIBS, per incidere con un modello che annichilisce la FIBS centralizzata e crea un network che si parla, non ogni 4 anni, non ogni 2 anni, ma magari ogni 2 giorni, anche in maniera virtuale. (...) Qui non diamo nessuna spallata. Voglio solo esprimere l'orgoglio Italiano. Il nostro baseball e il nostro softball meritano il riconoscimento degli americani. Con Massimo De Luca abbiamo una fusione di intenti: io lavoro dentro, lui comunica all'esterno”.

Carnevale ha inoltre detto che bisogna separare il vertice dalla base, con i campionati di vertice che devono essere gestiti da Leghe, che vengono aiutate economicamente grazie agli Sponsor mentre la FIBS va riorganizzata in modo tale che i contributi CONI vadano in modo diretto all'attività giovanile. Inoltre non ci devono essere tasse per chi pratica l'attività giovanile.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Claudio Carnevale durante il suo discorso (CB/Oldman per Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Fonte Fibs.it