Il Giappone vince anche la seconda partita del World Baseball Classic in una sfida dal gusto completamente asiatico, contro la Cina. Il match termina 5-2, con una buona prova sia dei lanciatori che dell’attacco Giapponese, senza dubbio molto più in forma rispetto alla partita contro il Brasile.

Il Giappone passa in vantaggio con un single-RBI di Nakata che manda a casa Itoi già nella parte bassa della seconda ripresa. Nel frattempo, sia Maeda che Luo Xia, i due partenti, lanciano bene, concedendo solo le briciole agli attacchi avversari.

Nella parte bassa del quinto inning i giapponesi allungano le distanze. Con i corridori agli angoli arriva il singolo di Uchikawa, a cui seguono la base su ball di Abe e il doppio di Itoi, senza dubbio uno dei migliori del Giappone, che vale altri tre punti e porta il punteggio sul 5-0.

Il match sembra destinato ad una fine precoce, ma nel nono inning arriva il colpo di coda della Cina che segna 2 punti, uno dei quali con un lancio pazzo di Yamaguchi. Il risultato finale è quindi di 5-2, con una Cina che non è riuscita nemmeno lontanamente ad impensierire un buon Giappone.

A meno di qualche clamorosa sorpresa, mercoledì prossimo Cuba e Giappone giocheranno la partita che deciderà la vincente del girone A.

di Angelo Cappa (su Twitter @TyrionK)


Nella foto, Nakata sorride dopo aver battuto un singolo durante la partita contro la Cina. (per web.worldbaseballclassic.com)

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css