La posta in palio è di certo altissima a questo punto della stagione ed è difficile per i giocatori gestire lo stress creato da tante aspettative. Deve esserlo particolarmente per Grant Balfour e Victor Martinez, rispettivamente pitcher degli Athletics e battitore designato dei Tigers.

Infatti all'ultimo atto di Gara 3, poi vinta dagli A's, è accaduto un episodio che farà discutere. Al nono inning con Oakland avanti 6-3 e Balfour sul monte, il primo a presentarsi nel box di battuta è appunto Martinez, che evidentemente infastidito da qualcosa manda platealmente a quel paese Balfour. Il closer non gradisce e risponde per le rime. I due vengono quasi a contatto ma con l'intervento dei rispettivi compagni di squadra il peggio è scongiurato.

Sarà interessante capire che cosa ha scatenato l'ira di Martinez, forse c'erano già stati problemi fra i due in passato, anche perchè in questa circostanza il giocatore di Detroit è scattato su un lancio molto esterno ben lontano dal suo corpo.

Di seguito il video di quanto accaduto:





di Michele Acacia


Nella foto, il diverbio tra Balfour e Martinez (Leon Halip/Getty Images North America da Zimbio.com).



Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!