Nel giro di pochi giorni i New York Yankees hanno praticamente chiuso la loro Off Season 2012, acquistando quelle pedine necessarie per tentare di fare meglio rispetto alla stagione passata, quando i Bronx Bombers sono stati eliminati in cinque partite dai Detroit Tigers nel primo turno dei Playoff dell'American League. Dopo l'acquisto infatti di Raul Ibanez (ne abbiamo parlato qui), hanno raggiunto New York altri due giocatori: David Aardsma e Eric Chavez.

Splendido closer nelle stagioni 2009 e 2010 con la casacca dei Seattle Mariners dove ottenne 69 salvezze in totale, Aardsma viene da un serio infortunio che l'ha praticamente tenuto fuori per tutta la passata stagione e cerca di rilanciare la propia carriera con la casacca degli Yankees. Il lanciatore, che vanta il primo cognome in ordine alfabetico della storia della Major League, è stato fimato dai Bronx Bombers in extremis, dopo che la "prima scelta" Hideki Okajima non aveva superato le visite mediche. Aardsma ha firmato un contratto annuale a 500.000 dollari, con l'opzione di rinnovo da parte del club per la stagione 2013. Il pitcher, classe 1981, avrà il compito di aiutare il bullpen della squadra della Grande Mela e lo farà solamente da metà maggio, periodo indicato per il suo rientro dall'infortunio subito lo scorso anno (Tommy John Surgery per lui).

Se Aardsma raggiungerà per la prima volta in carriera New York, non si può dire lo stesso per Eric Chavez, che dopo averci giocato nella passata stagione, ci ritornerà anche per il campionato 2012. L'ex bandiera degli Oakland Athletics ha infatti raggiunto l'accordo con gli Yankees per un contratto annuale a 900.000 dollari più incentivi e ricoprirà il ruolo di backup di Alex Rodriguez come terza base. Per lui sono previsti turni nel box di battuta anche come battitore designato. Nella scorsa stagione, il giocatore, classe 1977, aveva chiuso con una media battuta di .263 con due fuoricampo in 161 turni nel box di battuta.

di Daniele Mattioli

Nella foto, CC Sabathia sulla sinistra si complimenta con Eric Chavez dopo che il terza base ha compiuto una bella giocata in difesa. L'ex bandiera degli Oakland vestirà la maglia degli Yankees anche nella stagione 2012 (GettyImages/Espn.com).