In questa stagione nella Central Division della American League, non ci saranno solo Chicago e Detroit Tigers a giocarsi un posto per i playoff. Si dovrà infatti fare molta attenzione ai Kansas City Royals che, con un nucleo di giovani promettenti nelle ultime tre stagioni sono arrivati a giocare in maniera soddisfacente dimostrando di avere molta fame di vittorie. Infatti nella scorsa stagione i Royals sono arrivati terzi nella loro Division, con un record di 72 vinte e 90 perse.

In Kansas confidano che il discorso sia diverso quest’anno, dove il tempo concesso ai prospetti sembra abbastanza maturo da far ben sperare in questo gruppo. In questo avvio di MLB le risposte migliori sono arrivate dai lanciatori con James Shields e Wade Davis arrivati da Tampa Bay, che insieme alla firma di Ervin Santana hanno dato solidità alla rotazione partente, ai quali vanno aggiunti Jeremy Guthrie e Luis Mendoza. Anche i rilievi non sembrano da meno, con lanciatori come Kelvin Herrera, Greg Holland, Tim Collins e Aaron Crow in grado di trainare la squadra nelle giornate nelle quali i partenti dovessero incontrare particolari difficoltà.

Ma non sembrano essere da meno neanche quei giocatori che i punti dovranno produrli, con battitori capaci come Salvador Perez, Billy Butler, Mike Moustakas, Alcides Escobar, Eric Hosmer e Alex Gordon. Giovani leoni affamati da cui ci si aspetta molto.

Questo sarà l’anno dei Kansas City Royals, o almeno così sperano i suoi tifosi, per cui è arrivato il tempo di far vedere al mondo del baseball di cosa sono capaci questi ragazzi. Il materiale c’è, basterà mettere tutto in campo e lasciare agli avversari il meno possibile.

di Ruben Hernandez


Nella foto, Hosmer abbraccia Moustakas dopo una delle vittorie ottenute in questo inizio di stagione (Jamie Squire/Getty Images North America da Zimbio.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css