Le speranze di poter giocare i playoff da parte dei Kansas City Royals sono ora ridotte ad un lumicino dopo la sconfitta maturata nella nottata appena trascorsa. Butler e compagni sono infatti crollati al Safeco Field di Seattle davanti ai lanci di uno spettacolare James Paxton, capace di tenere il monte per sette riprese dove ha concesso la miseria di quattro basi ball ed eliminato al piatto ben dieci battitori avversari.

A risultare decisivo è stato il fuoricampo da tre punti colpito da Justin Smoak alla quinta ripresa per il 4 a 0 finale. Con questo risultato, i Royals distano quattro partite dalla Wild Card con cinque sfide ancora da giocare.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Smoak sulla destra viene festeggiato dopo l'homer colpito (OttoGreule/GettyImagesNorthAmerica da Zimbio.com).