AL WILD CARD (1): BIEBER E RAMIREZ GUIDANO I GUARDIANS AL SUCCESSO CONTRO I RAYS IN GARA UNO
La stella di Cleveland domina il lineup di Tampa Bay, mentre il fuoricampo del terza base è cruciale nella vittoria per 2-1 davanti al pubblico amico.
Un fuoricampo da 2 punti di uno scatenato José Ramirez è risultato determinante nella vittoria per 2-1 da parte dei Cleveland Guardians contro i Tampa Bay Rays nella prima partita del primo turno dei playoff della Major League. Grazie a questo risultato gli uomini di Terry Francona possono qualificarsi alle Division Series in caso di successo anche in gara 2, in programma sabato sempre a Cleveland.
La sfida si è decisa alla sesta ripresa di gioco dopo che i due lanciatori partenti, Shane Bieber e Shane McClanahan, avevano dominato l'incontro, concedendo le briciole agli attacchi avversari. Nella parte alta del sesto inning, i Rays hanno sbloccato il risultato grazie al fuoricampo di Jose Siri. Al cambio campo, però, i Guardians hanno ribaltato la contesa, grazie al gesto balistico della propria stella.
La squadra della Florida ha tentato la rimonta, senza però riuscirci. I lanci di un Bieber dominante (7.2 inning per 8 strike out realizzati e solo 3 valide subite) e del preciso rilievo Clase hanno dato la vittoria ai Guardians.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia di Ramirez (da Guardians Official Twitter Page).