Dopo la deludente stagione passata, terminata con il record di 81 vittorie e altrettante sconfitte, il 2013 dovrà essere l’anno del riscatto dei Philadelphia Phillies, abituati ad accedere ai playoff e a lottare per il titolo. Ecco perché la squadra della città dell’amore fraterno è molto attiva sul mercato nella ricerca di un esterno centro e di un terza base, ovvero di due giocatori che possano fare la differenza nella prossima stagione. Da ieri, il General Manager Ruben Amaro Jr. dovrà aggiungere anche un catcher.

Carlos Ruiz, ricevitore titolare dei Phillies, è stato infatti squalificato per venticinque partite, in virtù della sua positività alle anfetamine, riscontrate ad un controllo antidoping. Il giocatore panamense ha disputato la migliore stagione della sua carriera nel 2012, chiuso con la media battuta di .325 per 16 fuoricampo colpiti e 68 punti battuti a casa in 114 gare giocate e sarebbe stato tra i sicuri protagonisti di inizio 2013 di Philadelphia.

Ora invece ecco arrivare la doccia fredda. Ruiz potrà sì disputare lo Spring Training, ma non le prime venticinque gare di Regular Season. Al suo posto giocherà il catcher di riserva Eric Kratz, che l’anno passato ha ben figurato sia in attacco che in difesa nella parte finale di stagione, dove ha sostituito proprio Ruiz, fuori per infortunio.

Ma a questo punto, chi prenderà il posto di Kratz come riserva nel primo mese di stagione? La dirigenza dei Phillies andrà sul mercato e firmerà un ricevitore dotato di grande esperienza oppure deciderà di dare fiducia ai propri prospetti delle Leghe Minori? La risposta per il momento è una sola. Nessuno a Philadelphia si sarebbe mai aspettato di dover rispondere ad una domanda di tale genere.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Carlos Ruiz in divisa Phillies (Rich Schultz/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css