E' stata una serata magica quella che il pubblico di Anaheim ha vissuto ieri sera. Ma soprattutto è stata una serata storica quella che ha vissuto Jered Weaver, pitcher della squadra di casa. Il lanciatore ha infatti tirato una No-Hit ovvero una gara completa senza subire nessuna valida da parte dell'attacco avversario dei Minnesota Twins, entrando di fatto nella storia di questo sport.

Una gara al limite della perfezione quella tirata dal lancaiatore ventinovenne che in nove riprese ha concesso solamente una base ball, eliminando al piatto nove battitori avversari.

Con Minnesota che mai nel corso della partita è andata vicino a batter valido, Weaver non ha avuto problemi nell'eliminare nell'ultimo inning in succesione Jamey Carrol (al volo a sinistra), Denard Span (strike out guardato) e Alexi Casilla (al volo a destra) portando a termine una gara storica.

"Non so sinceramente cosa dire, ho perso le parole" ha subito dichiarato il lanciatore degli Angels dopo la No Hit tirata. "Il merito di questo risultato è da attribuire alla difesa attenta che ho avuto e che mi ha aiutato. Senza di loro non avrei mai tirato una tale partita".

E' la decima No Hit lanciata nella storia della Franchigia dei Los Angeles Angels, la seconda in un anno dopo quella di Ervin Santana del 27 giugno 2011 contro Cleveland. E, soprattutto, è il secondo risultato storico realizzato nel giro di due settimane, dopo il Perfect Game di Phil Humber tirato due settimane fa.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Jared Weaver festeggia con il ricevitore Chris Iannetta (a destra) dopo l'ultimo storico out (AP Photo/Chris Carlson per Espn.com).