Batti il fuoricampo della vittoria e invece di essere celebrato vieni mandato in Triplo A, ovvero scendi di livello, salutando, almeno per il momento, il mondo della Major League. Sembra essere uno scherzo e invece si tratta di pura realtà. Basta chiedere a Darin Ruf, giocatore dei Philadelphia Phillies.

Nella partita contro gli Atlanta Braves giocata questa notte, l'esterno sinistro ha infatti colpito il Walk Off Home Run nella parte bassa della nona ripresa ma dopo neanche trenta minuti è arrivato l'annuncio del suo passaggio a Lehigh Valley, squadra di Triplo A affiliata ai Phillies.

Una notizia tragicomica, ma che testimonia come nel mondo della Major League quando viene presa una decisione non si torna più indietro, in nessun modo, anche se la scelta poteva essere pronosticabile, valutando il fatto che Ruf non ha mai giocato in prima squadra, eccezion fatta per le ultime partite della passata stagione, passando direttamente dal Doppio A alla MLB.

In questo caso, però, la tempistica non è stata delle migliori.


di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, Darin Ruf sulla destra mentre viene festeggiato dopo un fuoricampo nella passata stagione (Rob Carr/Getty Images North America da Zimbio.com).