Nuova nottata di gare targate Major League e nuovo appuntamento con la nostra rubrica che si occupa con il reseconto delle partite giocate negli USA. Vediamo assieme quanto è successo.


Philadelphia @ San Francisco 0 a 1

Quando si sfidano lanciatori del genere, si dovrebbero prendere semplicemnte appunti perchè la sfida tra Cole Hamels e Matt Cain è a dir poco spettacolare. Le due stelle lanciano rispettivamente dieci e nove inning ciascuno, senza subire punto e lasciando le briciole agli avversari. Alla fine è decisivo il rilievo sbagliato di Antonio Bastardo per Philadelphia, con il rilievo di Lee che subisce due valide compreso il singolo della vittoria spinto a casa da Melky Cabrera.

Houston @ Washington 2 a 3
Non si ferma più la squadra della Capitale che ottiene il decimo successo stagionale al termine di una gara equilibrata contro gli Houston Astros. I Nationals si affidano all'ottimo Zimmerman sul monte di lancio e ribaltano lo svantaggio di un punto all'ottavo inning, quando la base ball guadagnata da Werth a basi piene vale il punto del pareggio, mentre la volata di sacrificio di Wilson Ramos quello della vittoria.

Cincinnati @ St. Louis 1 a 11
Ancora una vittoria per i Campioni in carica dei Cardinals che schiantano i Cincinnati Reds davanti al pubblico amico del Busch Stadium. La gara si decide subito nelle prime due riprese, quando Berkman e compagni segnano cinque punti (fuoricampo anche di Beltran) mettendo praticamente in ghiaccio la sfida.

Gli altri risultati:
NY Mets @ Atlanta 6 a 14
Pittsburgh @ Arizona 2 a 1
Texas @ Boston 6 a 3
Minnesota @ NY Yankees 6 a 5
Tampa Bay @ Toronto 12 a 2
Chicago Cubs @ Miami 1 a 9
Baltimore @ Chicago White Sox 1 a 8
Detroit @ Kansas City 4 a 3
LA Dodgers @ Milwaukee 2 a 3
San Diego @ Colorado 4 a 8
Oakland @ LA Angels 6 a 0
Cleveland @ Seattle 1 a 4

di Daniele Mattioli

Nella foto, la festa Giants dopo la vittoria all'undicesimo inning contro i Phillies (AP/Csnphilly.com).