IL NETTUNO METTE KO IL RIMINI RIVIERA E RIAPRE LA LOTTA ALLA SECONDA POSIZIONE NELL'ITALIAN BASEBALL LEAGUE SECOND DIVISION


Si conferma al secondo posto il Collecchio che ottiene una doppietta contro un Castenaso che ha solo 4 vittorie all’attivo. Sono stati fatti molti punti in gara uno, finita 13-1 al settimo, mentre la seconda partita, più equilibrata, si è conclusa di misura, 6-4, grazie sopratutto ai dieci uomini lasciati in base dal Castenaso.
Lo Junior Grosseto continua ad accumulare sconfitte e rimane all’ultimo posto in classifica con solo due vittorie. Nella serie contro il Rebecchi Nordmeccanica Piacenza i grossetani hanno perso entrambe le partite, in gara uno (finita 7-1) la sconfitta si concretizza grazie ad un big inning di 6 punti e due errori. In gara due è da segnalare la prestazione, sul monte di lancio piacentino, di Danny Forte, autore di 14 K su 8 inning lanciati, che consentono al Piacenza di chiudere la gara sul 4-0.
Hot Sand Macerata e Milano United si dividono invece la posta. Il Macerata perde così l’occasione di rimanere stabile in zona playoff e si fa raggiungere dal Nettuno grazie alla sua doppia vittoria. I due teams sono ora a pari punti tra il quarto ed il quinto posto. Entrambe le partite della serie sono state molto equilibrate, risultati finali 4-5 e 4-3.
Riepilogo risultati:
Danesi Caffè Nettuno - Riimini Riviera 4-2, 7-1.
Collecchio - Castenaso 13-1 (7°), 6-4;
Rebecchi Normeccanica Piacenza - Junior Grosseto 7-3, 4-0;
Hot Sand Macerata - Milano United 4-5, 4-3;
La classifica aggiornata:
Rimini Riviera .750 (12 vinte, 4 perse); Collecchio .642 (9, 5); Rebecchi Nordmeccanica Piacenza .625 (10, 6); Hot Sand Macerata, Danesi Caffè Nettuno .571 (8, 6); Milano United .416 (5, 7); Castenaso Baseball .250 (4, 12); Junior Grosseto .142 (2, 12).
Gli scontri del prossimo turno:
Milano United - Collecchio
Rimini Riviera - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Danesi Caffè Nettuno - Castenaso Baseball
Junior Grosseto - Hot Sand Macerata
di John Rotondo
Nella foto, la potenza del Piacenza Baseball è implacabile: altra doppietta per loro (LauroBassani/Photobass.eu).