Altro colpo di Reggio Emilia e altro colpo di una delle nuove leve IBL, per quello che si preannuncia come un campionato all’ insegna dell’equilibrio.
Il nuovo acquisto per i reggiani è Alberto Bastardo, lanciatore partente di 28 anni originario di Maracay.

La sua carriera professionistica comincia a 19 anni, con la maglia dei Tigres de Aragua, prima di passare ai Caribes de Anzoategui, con i quali giocherà per cinque stagioni.

Nel 2002 Bastardo approda in America dove firma per i Baltimore Orioles, disputando due campionati in Summer League. Nei successivi due anni, nel 2004 e 2005, invece milita nella Rookie League.
Alla fine di quell’anno passa all’ organizzazione dei Los Angeles Dodgers, cominciando la trafila delle Minor dal Singolo A+, dove lancerà per tre stagioni, fino al 2008. Nel 2009 sale in AA arrivando a giocare anche in AAA.
Nella stagione 2011 lascia le Leghe Minori da free agent firmando un contratto con i Miami Marlins, che però lo tagliano al termine dello Spring Training.

Nel complesso quindi Alberto Bastardo passa 8 anni nelle Minors, vincendo 52 partite e perdendone 37, per una media pgl di 4,63.

Di lui parla il General Manager reggiano D’ Auria: "Eravamo da tempo sulle tracce di Bastardo e l'ho visto lanciare dal vivo in Dicembre in una partita dei Tiburones de La Guaira. E' un pitcher con le caratteristiche adatte ad affrontare un campionato come la IBL, ha l'esperienza giusta per potersi adattare velocemente al nostro baseball. Puo' fare indifferentemente il partente o il rilievo anche se contiamo di dargli in mano la palla nella gara riservata ai pitcher stranieri".

di Michele Acacia


Nella foto, Alberto Bastardo lancia in Venezuela (contactodeportivolvc.blogspot.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css