Nel 2012 arrivato oramai a conclusione, la nazionale italiana non è stata l'unica formazione in grado di vincere in Olanda con almeno un giocatore del nostro paese tra i protagonisti. Anche Marco Pellegrini e la sua squadra di softball fast pitch è riuscita nell'impresa.

Nato a Vicenza e giocatore di baseball sin da bambino, Marco Pellegrini vive ad Amsterdam da ben quattordici anni ed ha trascinato la squadra del Quick Amsterdam alla vittoria del campionato olandese fast pitch di terzo livello, giocando ottimamente nel ruolo di ricevitore. Un risultato di grande prestigio, considerando che la formazione nella quale milita festeggerà nel 2013 i cento anni di storia.

Posso affermare di aver condiviso con questi meravigliosi compagni grandi sensazioni aumentate nelle ultime partite che ricorderò per il resto della vita” ha dichiarato Marco poco dopo la vittoria del Titolo, arrivata lo scorso mese. Che, nel giro di poche settimane, è diventato il secondo italiano, dopo la nazionale di baseball, nell'impresa di vincere in territorio olandese.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la squadra dei Quick Amsterdam Softball Fast Pitch con Marco Pellegrini secondo da destra in prima fila.

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css