Dopo aver dominato in lungo e in largo nelle precedenti uscite, è arrivata sfortunatamente la sconfitta per il nostro Alessandro Maestri, impegnato nell'Australian Baseball League con i Brisbane Bandits. Il lanciatore italiano ha infatto incassato la sconfitta contro i Melbourne Aces - 6 a 5 il finale - nella partita giocata questa notte.

L'ex Chicago Cubs ha lanciato quattro inning, concedendo sei valide per quattro punti subiti. Solamente una sola eliminazione al piatto per lui, mentre sono state tre le basi ball lanciate. La sua media ERA sale così a 3.13.

La partita si è decisa nella parte centrale, dove i padroni di casa hanno creato il divario che Brisbane non è stato più in grado di recuperare, nonostante il tentativo di rimonta terminato sul più bello. Con questo risultato, i Bandits vanno a 14 gare vinte e 22 gare perse, gli Aces a 17 successi e 19 sconfitte.

                                                                                                      di Daniele Mattioli

Nella foto, Alex Maestri lancia con la divisa dei suoi Brisbane Bandits nell'Australian Baseball League Ben Southall/SMPImages per ABL.com).