NLCS: CARROLL SCATENATO, ARIZONA TORNA ALLE WORLD SERIES
L’esterno dei D-Back chiude la serata con 3 valide su 4 turni, 2 punti segnati e 2 portati a casa nella decisiva vittoria, in gara 7, sui Phillies per 4 a 2.
Dopo l’American League, anche la National League ha decretato la formazione campione per il 2023. Gli Arizona D-Back, al termine di una serie affascinante contro i Philadelphia Phillies si sono aggiudicati il titolo di campioni della National League ed affronteranno, nelle World Series, i campioni dell’American League dei Texas Rangers.
Nella sfida decisiva per le sorti di Phillies e D-Backs è stato il rookie Corbin Carroll a fare la voce grossa nel box di battuta partecipando attivamente a tutti i punti segnati dalla sa squadra. Al primo inning è proprio l’esterno centro americano a sbloccare l’incontro sulla groundball di Walker. Tra 2° e 4° inning sono i padroni di casa ad andare a segno con Bohm, entrambe le volte, prima con un fuoricampo e poi spinto a casa base dal doppio di Scott. La risposta ospite è affidata sempre a Carroll che nel 5° inning realizza un singolo che impatta l’incontro sul 2 pari, poi segna il 3 a 2 slla valida di Moreno. Nel 7° è una sua volata a regalare il 4 a 2 ad Arizona. Punteggio che sarà quello finale dell’incontro.
MVP delle NLCS, Ketel Marte autore di 12 valide di cui 4 doppi ed 1 triplo, 2 punti segnati e 3 punti battuti a casa con una media battuta di .387. Inoltre, il seconda base di Arizona, ha stabilito un nuovo record per la Major League con 16 partite di playoff, consecutivi, con almeno una battuta valida.
Di Mirco Monda ([email protected])
In foto i festeggiamenti di Arizona (MLB Official Twitter Account)