BOLOGNA - NOVARA: LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

Ancora tre vittorie per la Fortitudo Bologna che ottiene la seconda tripletta stagionale contro l'Elettra Novara. Il Manager Marco Nanni e Juan Carlos Infante parlano di questo, della migliore partenza dal 2003, del prossimo fine settimana contro San Marino e della No-Hit di Kris Wilson.
Non è stato un dominio assoluto quello mostrato dalla Fortitudo Bologna in questo fine settimana per il semplice fatto che non ha chiuso le partite in anticipo con la manifesta inferiorità. Ma in ogni caso, la squadra allenata da Manger Marco Nanni ha avuto sempre in mano ogni azione in questo fine settimana e ha legittimato il primato in classifica, ora solitario in virtù delle sconfitte di San Marino (a Grosseto) e di Rimini (contro Parma). Non solo. Ha anche eguagliato la miglior partenza stagionale (mai dal 2003 così bene dopo due trittici), in attesa del prossimo fine settimana dove affronterà la squadra del Monte Titano in un match che si preannuncia di grande spesso. Di questo e di molto altro ancora abbiamo parlato con due protagonisti del trittico: Juan Carlos Infante e il Manager Marco Nanni.
JUAN CARLOS INFANTE (interbase Fortitudo Baseball): "Come giudico questo fine settimana dove abbiamo raccolto altre tre vittorie? Molto, molto bene. La squadra ha giocato ottimamente e ha mostrato che quando vuole segnare, riesce sempre a fare punti. Il prossimo fine settimana ci aspetta il big-match contro il San Marino, cosa mi aspetto? Sarà un trittico diverso da questo e in questa occasione penseremo ripresa per ripresa, visto le qualità simili. Anche loro sono una bella squadra, ma sono fiducioso: contro le grandi squadre abbiamo fatto bene. Spero sia così anche la settimana prossima
". MARCO NANNI (Manager Fortitudo Baseball): "E' il miglior avvio di stagione dal 2003 quando arrivarono le triplette contro Anzio e San Marino, quest'anno contro Parma e Novara. Cosa significa questo per la squadra? E' un risultato molto buono che dovremmo confermare sin dalla prossima partita. Penso che il paragone con otto anni fa si azzecato perchè il livello delle squadre si equivale con quelle che affrontammo in quell'occasione. E' stato un buon fine settimana, dove la squadra ha affrontato con giusto approccio un avversario che, pur avendo qualità inferiori alle nostre, aveva vinto all'esordio contro Grosseto e che ha dimostrato di avere buoni partenti come Toledo e Noguera che potranno dare fastidio in futuro contro altre squadre. Dopo questo trittico ci aspetta il fine settimana contro il San Marino. Cosa mi aspetto? Sicuramente non sarà un trittico facile, perchè la T&A si è rinforzata nel mercato invernale. Dovremo cercare di andare in vantaggio subito e qualora fossimo noi a dovere inseguire dovremmo utilizzare tutta la nostra bravura e voglia per ritornare in partita. Come siamo messi con gli infortunati? Per Fabio Milano viviamo alla giornata ma posso già dire che non ci sarà contro il San Marino. Meglio sta Riccardo Fornasari, mentre Edgar Clemente farà una ecografia martedì, dopo un risentimento che ha avuto nella gara di oggi (sabato NDI) pomeriggio. Un commento sulla No-Hit di Kris Wilson del Nettuno, lanciata venerdì sera contro la De Angelis Godo? Gli faccio i complimenti perchè è un grandissimo risultato e non è certamente facile realizzarlo. Penso che sia stata brava anche la difesa e peccato per lui per la base ball concessa. Complimenti ancora per quanto fatto".