FELIX HERNANDEZ RINNOVA CON I SEATTLE MARINERS E DIVENTA IL PITCHER PIU' PAGATO DI SEMPRE


La squadra della città smeraldo ha deciso di investire tutti questi soldi in uno dei più forti pitcher degli ultimi tempi di questo sport. Una scelta importante ma giusta. Lo testimoniano i suoi dati che potrebbero essere migliori nel computo vittorie/sconfitte se solo giocasse in una formazione più forte in attacco. Sono andati smarriti, infatti, i dati delle partite perse dal pitcher venezuelano per colpa di un singolo punto di differenza tra le due compagini in campo, con i Mariners spesso incapaci di segnare per più di due volte nel medesimo incontro.
Dal 2005, Felix Hernandez è sempre stato uno dei migliori lanciatori dell'intera American League, lanciando ad esempio più di 230 riprese in ciascuna delle ultime quattro stagioni e chiudendo in complessivo con una ERA di .281, con un numero di strike out pressochè pari agli inning tirati.
Nella scorsa annata, il lanciatore dei Mariners è entrato nella storia di questo sport, tirando il Perfect Game nella sfida contro i Tampa Bay Rays ad Agosto, chiudendo poi con una meda di punti guadagnati a suo carico di 3.06.
Come detto, mai nessuno aveva firmato un contratto del genere nella storia della Major League. Il vincitore del Cy Young Award 2010 ha infatti superato di quattordici milioni quello che C.C. Sabathia ha stipulato con i New York Yankees dopo la stagione 2009.
Con questa firma, Felix Hernandez rimarrà un giocatore dei Seattle Mariners fino al 2020, diventando così la bandiera indiscussa del team.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Felix Hernandez lancia con i Seattle Mariners (Otto Greule Jr/Getty Images North America da Zimbio.com).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

