Parte oggi con questo articolo una nuova rubrica sull'IBL Second Division/Serie A Federale, dove il sito Grandeslam.net proporrà ogni settimana una breve intervista con uno dei protagonisti delle varie squadre che prendono parte al campionato. La rubrica si chiamerà “Cinque domande con..” ed in questo esordio il nostro primo intervistato è Fabrizio Brignone, interbase dell'Anzio ed autore fin qui di un buon inizio di stagione.

Allora Fabrizio, prima di tutto grazie per aver accettato il nostro invito. Come giudichi fin qui la vostra annata?
Penso che siamo solo all’inizio ma che siamo partiti con il piede giusto. Aver iniziato con quattro partite vinte su quattro significa che stiamo facendo un buon lavoro e che abbiamo preso la strada giusta, ma dobbiamo rimanerci.

Secondo te quanto pensi riuscirete a mantenere questo ritmo?
Beh come detto prima, l’idea giusta ce l’abbiamo; mantenere questo ritmo è difficile perché comunque richiede impegno da parte nostra (dei giocatori) e fare le scelte giuste in partita da parte dell’allenatore, però se giochiamo con la testa sono sicuro che mostreremo un bel baseball quest’anno. Fino ad ora hai colpito otto battute valide quattro partite.

A quanto speri di chiudere la stagione, statisticamente parlando?
Odio i pronostici…. E soprattutto i numeri! L’unico obiettivo è quello di meritarmi il posto, quindi voglio pensare più alla squadra e poi a me stesso.

Il tuo compagno Danilo Mercuri ha due valide in più di te, avete scommesso su chi batterà di più nella prossima serie-derby contro l’Urbe Roma?
No assolutamente. Però questa sensazione di essere in competizione con qualcuno, Filippo Mercuri l’anno scorso, Danilo Mercuri quest’anno mi spinge sicuramente a fare meglio.

Chiudiamo con un altro pronostico anche se ci hai detto che non ne vai pazzo. Dove sarà Anzio alla fine della stagione?
Dove sarà?.. Anche se il nostro campionato ha ricevuto importanti modifiche, e quando dico importanti purtroppo in senso negativo, e qui parlo a nome della squadra, ce la vogliamo mettere tutta per far bene partita dopo partita, e perché no toglierci anche qualche soddisfazione, per il resto no comment (sono molto superstizioso).

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, una scivolata di Brignone a casa base (@FabrizioBrignone).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css