Il consigliere comunale e regionale del Partito Democratico Maurizio Cevenini è stato trovato morto è stato trovato morto nella mattinata di oggi alle 7.50 su una terrazza di un edificio della Regione a Bologna. A trovare il corpo è stata una guardia giurata. E' stato chiamato il 118 ma l'uomo era già deceduto.

Cevenini era una delle figure più popolari di Bologna, diviso fra politica, associazionismo e passione per lo sport. A proposito di questo si ricorda la sua passione per il Bologna Calcio, al tifo per la Virtus Bologna e anche alla vicinanza anche ai "nostri" sport come baseball e softball dove in più di una volta è venuto per effettuare i cosidetti primi lanci delle partite, seguendo le sorti della Fortitudo Bologna e delle Blue Girls Bologna nel softball.

Il Cev, cosi come era soprannominato, si era candidato alle primarie per le elezioni del 2011 ma poi si era ritirato a seguito di un malore che lo aveva visto ricoverato a Villalba. Inoltre era il Presidente dell'Aassociazione dei Tifosi del Bologna Calcio, ed era considerato il "Sindaco del Dall'Ara".  

IL SOTTOSCRITTO DANIELE MATTIOLI E TUTTO LO STAFF DEL SITO GRANDESLAM.ET SI UNISCONO AL LUTTO DELLA FAMIGLIA E DELL'INTERA CITTA' DI BOLOGNA.


di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano del Cev (da Telesanterno.com).