LA DE ANGELIS GODO FERMA LA FORTITUDO BOLOGNA VINCENDO 5 A 3 LA SECONDA GARA DEL TRITTICO
Dopo sei successi di fila la Fortitudo Bologna cade, un pò a sorpresa, in casa dei Godo Knights che giocano una grandissima partita e ottengono una vittoria di enorme prestigio. Il monte di lancio dei romagnoli tiene fino alla fine e l'attacco colpisce a dovere un Cillo non al top. A nulla serve il solo homer di Juan Pablo Angrisano. Esce infortunato Edgar Clemente.
Alla fine della partita c'è solo il pubblico della De Angelis Godo a festeggiare un vittoria difficilmente pronosticabile alla vigilia ma che la squadra di casa ha meritato dopo aver sfruttato alla perfezione il piano partita: restare attaccati al punteggio e poi giocarsi il tutto per tutto nella seconda parte della sfida. Così è stato e il doppio di Francesco Fuzzi nel cosrso della sesta ripresa è stato determinante per la vittoria dei Knights che hanno avuto ottime cose dal monte di lancio che, prima della sfida, si presentava con medie PGL altissime ma che, invece, si è ben comportato contro il lineup della Fortitudo. La squadra allenata dal Manager Marco Nanni ha da recminare per non aver fatto sua una partita che sulla carta doveva valere come seconda vittoria del trittico. In attacco i battitori biancoblù non hanno sfruttato l'inizio scontrollato di Arismendi che poi si è ripreso alla grande e soprattutto non hanno concretizzato contro i lanci di Salmon Marinez che nella settima ripresa è uscito indenne con gli uomini agli angoli e all'ottavo inning, invece, ha chiuso con tre corridori sulle basi. In difesa, i Campioni d'Europa hanno avuto una serata difficile con qualche disattenzione di troppo che non ha aiutato il partente Cody Cillo che ieri non è stato al top del rendimento. Buono l'apporto di Nick Pugliese e di Yulman Ribeiro, entrati come rilievo. Il dato più preoccupante per la Fortitudo riguarda però gli infortuni che, a dieci giorni dalla trasferta di Amsterdam, tendono putroppo ad auimentare. Dopo l'uscita da gara uno per Max Sartori (si parla di contrattura da verificare, però), questa sera è toccato a Edgar Clemente uscire per infortunio.
La speranza che già a partire da questa sera per l'ultima sfida in ambito infortunati vada meglio di così. Pronti, partenza, via e il Godo è già avanti nel punteggio in apertura di primo inning con la valida di Naldoni che porta a casa Schwartz in base su ball.
La Fortitudo non ci sta però e impatta al terzo inning con il singolo mal giocato dalla difesa e che permette a Infante di segnare il punto che vale il momentaneo pareggio. Julio Ramirez e compagni passano poi a condurre nella parte alta della quinta ripresa quando il doppio di Gamberini, chiamato dall'IBL2 a sostituire l'infortunato Sartori, è sfruttato bene dalla squadra bolognese con Infante che batte la volata di sacrificio che vale il 2 a 1 Bologna. Potrebbe essere il via al dominio emiliano, ma Mc Clain colpisce nella stessa partita un fuoricampo a sinisitra per il nuovo pareggio. La squadra di casa crede nell'impresa e infatti segna tre punti al sesto. Meriggi arriva in prima su errore della difesa e poi De Boni è colpito. Con zero eliminati Bucchi trova il bunt interno che si rivela singolo e il doppio a destra di Fuzzi porta a casa due compagni per il momentaneo 4 a 2 Godo. Subito dopo arriva la volata di sacrificio di Sanchez sul neo entrato Pugliese per il 5 a 2 con cui si chiude la ripresa.
La Fortitudo ha tutte lo possiiblità per recuperare, ma prima un dubbio terzo strike chiamato dell'arbitro di prima base con Angrisano nel box di batutta e corridori agli angoli toglie le castagne del fuoco alla De Angelis, mentre nell'ottavo Santaniello non riesce a trovare la valida quando le basi era piene. A nulla servirà il solo homer di Juan Pablo Angrisano a destra nell'ultimo attacco di Bologna che esce sconfitta contro un Godo che, in ogni caso, ha meritato il successo.