PIACENZA HA LE IDEE CHIARE PER LA PROSSIMA IBL SECOND DIVISION


A mio avviso sono state fatte due mosse preliminari assolutamente positive: confermare il capace Manager Gianluca Marenghi e insieme a lui il compartimento rappresentato dai giocatori piacentini, da sempre anima della squadra. Addirittura per uno di loro, il ricevitore Simone Cammi, si potrebbero aprire le porte della IBL già da quest’anno.
Meno certo sembra essere il monte di lancio dove Marcello Gremi potrebbe essere indisponibile per cause universitarie, mentre Denny Forte, non tornerà in Italia rimanendo nel suo Venezuela. A tal proposito il dirigente Ettore Vincini precisa che questo fa parte di una strategia di abbattimento dei costi e che l’ impiego degli stranieri verrà ridotto al minimo, motivo per cui nemmeno Simone Angelucci è stato riconfermato. Discorso diverso per Erik Epifano, che si aggregherà per la maggior parte della stagione a Reggio Emilia.
Cambia la musica, sempre secondo Vincini, per Davide Murari e Nibaldo Acosta. Il primo è un giovane di prospetto su cui la società intende investire, mentre l’ altro è un grande veterano a cui verrà affidato anche il compito di pitching-coach delle giovanili oltre che quello di lanciatore nelle gare di IBL2.
Intanto in attesa di vedere chi arriverà da Reggio Emilia proprio in ottica Franchigia, ci si prepara per il “Memorial De Benedetti” di scena il 23 e 24 Marzo, con protagoniste oltre a Piacenza, la stessa Reggio Emilia e il Senago Milano.
di Michele Acacia
Nella foto, Danny Forte, oramai ex giocatore del Piacenza Baseball (Lauro Bassani per Photobass.eu).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

