BREAKING NEWS: ALEX LIDDI MESSO FUORI SQUADRA DAI CARDENALES DE LARA NELLA LIGA INVERNALE VENEZUELANA


Il terza base è stato messo fuori dal roster degli Uccelli Rossi e posizionato tra le riserve della squadra, nella cosidetta “disabled list” complice la sua scarsa condizione al piatto dove, dopo 14 gare giocate, ha una media battuta di .136 con un complessivo 6 ( un fuoricampo) su 44 turni nel box di battuta. Di conseguenza scarso è stato anche l'apporto in termini di punti battuti a casa, solo 4, con 18 eliminazioni al piatto subite.
Nella passata sua prima stagione nella Lega Venezuelana di Baseball, Liddi aveva concluso con una media battuta di .218 in 31 partite con 2 fuoricampo e 12 punti battuti a casa. Il portabandiera italiano era ritornato in Venezuela dopo una stagione 2011-2012 ricca di soddisfazioni e di grandi successi. In Triplò A con i Tacoma Rainiers ha colpito 30 furoicampo e 104 punti battuti a casa arrivando fino all'esordio in Major League dove in quindici partite ha colpito 3 Home Run.
Per occupare il suo posto di giocatore straniero, i Cardenales de Lara hanno chiamato il lanciatore Justin Cassel, protagonista con la casacca degli USA ai Giochi Panamericani di Guadalajara appena terminati. Sarà disponibile da questa notte. Cassel è un pitcher destro che può essere utilizzato sia come partente che come rilievo ed è arrivato a lanciare fino al Triplo A con la casacca dei Chicago White Sox, con una media di 1.99 di ERA dopo 22.2 inning lanciati.

En su primera pasantía en la Liga Venezolana de Beisbol Profesional el antesalista dejó average ofensivo de .218 en 31 encuentros, con 12 fletadas y par de vuelacercas (.646 OPS). Liddi regresó a esta 2011-2012 en un nivel más alto que la campaña previa. Este año en triple A disparó 30 jonrones, empujó 104 anotaciones y, además, se estrenó como grandeliga con los Marineros. En su corta pasantía de 15 juegos con el equipo grande mandó tres pelotas a las gradas.
Para ocupar el puesto en el róster de importados los crepusculares inscribieron al lanzador Justin Cassel, quien viene de lanzar con Estados Unidos en los Juegos Panamericanos de Guadalajara. Está disponible desde esta noche. Cassel es un serpentinero derecho que puede trabajar como abridor y relevista. Esta zafra pasó desde liga rookie hasta triple A de los Medias Blancas. Dejó efectividad de 1.99 después de 22.2 innings.
da El Tigre, Anzoategui (Venezuela), il nostro inviato Ruben Hernandez
Nella foto, Alex Liddi nel box di battuta con la casacca dei Cardenales de Lara (notideportes24.com).