Partita incredibile in quel di San Marino dove si affrontano i Campioni in carica della T&A opposti ai Pirati di Rimini. La partita ci mette un po’ ad entrare nel vivo ma al terzo inning San Marino apre le danze realizzando due punti. Al quarto Rimini pareggia, ma nell’inning successivo i padroni di casa tornano davanti 3-2 grazie al fuoricampo di Albanese.

Al sesto c’è la rimonta del Rimini che con quattro punti segnati si porta avanti 6-3. Qi comincerà l’altalena di punti fra le due squadre. Al settimo inning Rimini realizza ben sette punti, San Marino risponde facendone cinque e chiudendo il parziale di 13-8 per gli ospiti.

L’ottava ripresa è quello decisiva però, con Rimini che ha deciso di segnare tanti punti quanti inning si stanno giocando, e allora dopo i sette punti al settimo, ecco gli otto punti all'ottava ripresa che sono quelli decisivi e scrivono la parola fine sulla partita.

Rimini vince per manifesta superiorità all’ottavo inning 21-8 contro San Marino in una sagra della valida che vede i Pirati chiusdere avanti per 22 a 9, in una pessima serata per i lanciatori di San Marino dove la notizia maggiore è rappresentata dalla prima sconfitta stagionale per Tiago da Silva. In grandissima difficoltà anche D’Amico e Meschini per un reparto che questa sera si è inceppato nel momento topico della partita.

Per Rimini una grossa iniezione di fiducia e, con la serie che si sposta proprio in Riviera domani, è ghiotta l’occasione di fare lo sweep ai Campioni d’Italia.

di Michele Acacia (su Twitter @ItaliaBaseball)


Nella foto, lo swing di Mario Chiarini tra i migliori del Rimini (CB/Oldman per Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css