DEBCALE SAN MARINO: SUL MONTE TITANO, RIMINI DOMINA NEL FINALE E VINCE 21 A 8


Al sesto c’è la rimonta del Rimini che con quattro punti segnati si porta avanti 6-3. Qi comincerà l’altalena di punti fra le due squadre. Al settimo inning Rimini realizza ben sette punti, San Marino risponde facendone cinque e chiudendo il parziale di 13-8 per gli ospiti.
L’ottava ripresa è quello decisiva però, con Rimini che ha deciso di segnare tanti punti quanti inning si stanno giocando, e allora dopo i sette punti al settimo, ecco gli otto punti all'ottava ripresa che sono quelli decisivi e scrivono la parola fine sulla partita.
Rimini vince per manifesta superiorità all’ottavo inning 21-8 contro San Marino in una sagra della valida che vede i Pirati chiusdere avanti per 22 a 9, in una pessima serata per i lanciatori di San Marino dove la notizia maggiore è rappresentata dalla prima sconfitta stagionale per Tiago da Silva. In grandissima difficoltà anche D’Amico e Meschini per un reparto che questa sera si è inceppato nel momento topico della partita.
Per Rimini una grossa iniezione di fiducia e, con la serie che si sposta proprio in Riviera domani, è ghiotta l’occasione di fare lo sweep ai Campioni d’Italia.
di Michele Acacia (su Twitter @ItaliaBaseball)
Nella foto, lo swing di Mario Chiarini tra i migliori del Rimini (CB/Oldman per Fibs.it).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

