FRANCESCO ALAIMO NON E' PIU' UN GIOCATORE DELLA FORTITUDO. ECCO IL SUO SALUTO AI TIFOSI
Dopo tre stagioni trascorse a Bologna con la casacca della Fortitudo, Francesco Alaimo non è più un giocatore biancoblù. All'interno, il commento e il saluto ai tifosi da parte dell'utility player piemontese.
Il suo esordio in gare ufficiali con la divisa Fortitudo è avvenuto il 25 aprile 2008 allo stadio Nino Cavalli di Parma, quando Frignani e compagni schiantarono la squadra ducale con il punteggio di 13 a 0. Francesco Alaimo ha chiuso la sua avventura a Bologna nel modo più bello. Tre stagioni dopo, infatti, ha sollevato la Coppa dei Campioni al Montjuic di Barcellona, dopo un'annata che ha visto il numero 26 bolognese finalmente protagonista, soprattutto in territorio europeo con la settimana trifonale nel girone eliminatorio di Brno, ma anche in campionato dove il giocatore si è messo al servizio della squadra.
Ma, si sa, che in ogni rapporto c'è un inizio ed una fine, e questo momento è arrivato. Parliamo di tutto ciò proprio con Francesco Alaimo, che coglie l'opportunità di salutare anche i tifosi Fortitudo.
DANIELE MATTIOLI: Ciao Checco.
FRANCESCO ALAIMO: Ciao a tutti.
DANIELE MATTIOLI: Dopo tre anni di grandi successi lasci la Fortitudo Bologna.
FRANCESCO ALAIMO: Sono stati 3 anni importanti dove ho potuto giocare insieme a grandi giocatori e ho potuto imparare molto da loro. In queste tre stagioni siamo anche riusciti a raggiungere grandi traguardi. Mi dispiace molto lasciare la squadra perche mi sono trovato bene con loro sia dentro che fuori dal diamante.
DANIELE MATTIOLI: Coppa Italia 2008 e 2010, Campionato 2009 e Coppa Campioni 2010: quattro trofei vinti. Quale è stato il più bello per te? FRANCESCO ALAIMO: Senz'altro l'ultimo! Vincere la Coppa Campioni è stata una bella esperienza.
DANIELE MATTIOLI: Se dovessi fare una top three personale della tua avventura in biancoblù, quale sarebbe? FRANCESCO ALAIMO: Al primo posto metterei la Coppa Campioni 2010, al secondo il Campionato 2009, e al terzo la Coppa Italia, anzi mettiamocele tutte e due (sorride NDI).
DANIELE MATTIOLI: Che ricordo avrai di Bologna? Del suo pubblico?
FRANCESCO ALAIMO: Senza dubbio i ricordi piu belli, e quest'ultimo anno anche il pubblico ha fatto la sua parte e quindi un saluto da Boom Boom!
DANIELE MATTIOLI: Grazie mille Checco e in bocca al lupo per il futuro.
FRANCESCO ALAIMO: Grazie a te e...crepi!