MIKE TROUT E' NELLA STORIA DELLA MLB: COLPISCE IL CYCLE CONTRO I SEATTLE MARINERS!


La notte scorsa il ventunenne esterno centro dei Los Angeles Angels, che si trovava ad affrontare i Seattle Mariners, ha cominciato con un poco incoraggiante strikeout, ma nessuno si è sorpreso visto il momento di difficoltà che fino a ieri stava attraversando.
Poi la svolta, con la palla lanciata da Aaron Harang e battuta sul prima base Justin Smoak, che permette a Trout di arrivare in prima base. Poi è la volta della lunga battuta all’esterno centro con cui Trout riesce a raggiungere la terza base.
Non contento il turno successivo Mike la butta vicino alla linea di foul all’esterno sinistro e ciò gli permette di arrivare comodamente in seconda base. In questo momento Trout ha realizzato un singolo, un doppio e un triplo.
A questo punto per completare l’opera manca solo il fuoricampo e naturalmente come ogni romantica storia che il baseball spesso ci regala, Trout riesce a realizzare anche quello.
Siamo ormai all’ottavo inning con gli Angels sopra 11-0 e ai fini della partita conta poco o nulla. Conta tanto però per Mike Trout, che spara fuori dalle recinzioni il lancio Lucas Luetge e realizza così il suo primo cycle, avendo battuto nella stessa partitta un singolo, un doppio, un triplo ed un fuoricampo.
Mike Trout è il giocatore più giovane nella storia della American League ad aver realizzato un cycle, con i suoi 21 anni 9 mesi e 16 giorni, meglio di lui solo Mel Ott, che nel 1929 ci riuscì all’ età di 20 anni. Altri giovani che ci riuscirono entro in 22 anni di età furono: Cesar Cedeno (1972); Arky Vaughan (1933); e Alex Rodriguez nel 1997.
Trout in oltre è il primo giocatore a realizzare un cycle in questa stagione. È il sesto giocatore nella storia degli Angels a riuscirci, l’ultimo era stato Chone Figgins nel 2006.
di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)
Nella foto, Trout durante la storica partita di quqesta notte (Harry How/Getty Images North America da Zimbio.com).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

