Ci sono storie che iniziano, si prendono per un momento una pausa che può durare per un breve o un lungo periodo, e poi ripartono con l'obiettivo e quindi la speranza di ritornare ad essere vissute in modo ancora più bello rispetto al passato. Nella giornata di ieri una vicenda simile è avvenuta in Major League dove Carlos Pena, uno dei giocatori più ambiti sul mercato, ha deciso di ritornare nella squadra che l'ha reso un top player dopo nemmeno una stagione ai Chicago Cubs. Carlos Pena ha infatti scelto di ritornare a vestire la casacca dei Tampa Bay Rays.

In pochi si aspettavano questo epilogo anche perchè tra le compagini favorite c'erano soprattutto i Cleveland Indians non certamente la squadra della Florida. Carlos Pena invece ha deciso di accettare l'offerta di 7.25 milioni di dollari per la stagione 2012 con la speranza di migliorare i dati della scorsa annata chiusa con 28 fuoricampo colpiti ma solo .225 di media battuta. A Tampa ritrova alcuni dei compagni con i quali ha sfiorato la vittoria delle World Series nel 2008, dove i Rays vennero sconfitti dopo cinque gare contro i Philadelphia Phillies al termine di una stagione che li vide passare dalla peggiore squadra della Major League alla formazione Vice Campione del Mondo. E soprattutto ritrova un ambiente a lui caro, come testimoniano i suoi dati dal 2007 al 2010 dove i fuoricampo sono stati 36 di media con un discreto .240 nel box di battuta. Con la speranza di rivivere assieme le emozioni degli anni passati e per fare diventare quello che ora è un felice ritorno a casa qualcosa di più grande...

di Daniele Mattioli

Nella foto Carlos Pena indossa la casacca di Tampa Bay nella stagione 2010. Dopo quella 2011 passata a Chicago, sponda Cubs, ha deciso di ritornare in Florida (Photo by Jim McIsaac/Getty Images per Espn.com).